Dermopigmentazione e trucco permanente Firenze
La dermopigmentazione e trucco permanente a Firenze di Baltika Estetica sono frutto di lungo studio, pratica e specializzazione. Si offrono tute le tecniche sul mercato presenti al fine di garantire il massimo dell’effetto e dei risultati.
- Cosa è la dermopigmentazione o trucco permanente? La dermopigmentazione o trucco permanente, detta anche tatuaggio semipermanente, concerne un insieme di tecniche specialistiche, che permettono di valorizzare la fisionomia del viso, riducendone anche in modo evidente i difetti, pur rimanendo un trattamento estetico.
- La dermopigmentazione è una tecnica estetica sofisticata che permette l’introduzione di micro-pigmenti nello strato superficiale della pelle, più correttamente tra epidermide e derma, mediante l’utilizzo di un ago appositamente ideato per essere montato su attrezzatura specifica ad assolvere tale funzione. A tale scopo il trattamento è effettuato utilizzando aghi specifici di varia misura e secondo una profondità massima prestabilita. La dermopigmentazione a Firenze di Baltika Estetica utilizza un macchinario top level, che garantisce eccellenti risultati.
- Dove si fa la dermopigmentazione o trucco permanente? Le zone di trattamento sono sopracciglia, occhi e labbra. Nel nostro centro di dermopigmentazione e trucco permanente a Firenze offriamo tutte le tecniche dermopigmentazione o trucco permanente, come di seguito descritte.
- Quali sono le tecniche di dermopigmentazione e trucco permanente per sopracciglia? Le tecniche principali di tatuaggio semipermanente per le sopracciglia sono rappresentate dalla dermopigmentazione e dal microblading che a loro volta si diversificano nelle seguenti: 3D (ricostruzione), Ombre (sfumato), Combo/Mixtouch (dermopigmentazione e microblading assieme), Microblading Asian-Climb-Rope (effetto più naturale o volume).
- Quali sono le tecniche di dermopigmentazione e trucco permanente per occhi? Le tecniche principali di dermopigmentazione per gli occhi sono le seguenti: Eyeliner (trucco infracigliare o addensamento cigliare), Ombre (effetto sfumato).
- Quali sono le tecniche di dermopigmentazione e trucco permanente per labbra? Le tecniche principali di dermopigmentazione per le labbra sono le seguenti: Candy Lips (aspetto naturale) quelle Lips 3D Volume (effetto volume).
- La dermopigmentazione o trucco permanente fa male? No, come ogni tecnica che è correttamente realizzata. Infatti il trucco permanente è una tecnica che può risultare affine al tatuaggio corporeo o artistico, ma presenta delle differenze in quanto per la dermopigmentazione si utilizzano pigmenti composti da micromolecole e strumenti diversi per l’esecuzione (sono diversi sia la macchina che gli aghi).
- I pigmenti inseriti devono essere composti bioriassorbibili e privi di sostanze nocive, come da Risoluzioni ResAp del 2003 e del 2008(1) pubblicate dal Consiglio d’Europa. Tutto il materiale utilizzato nel trattamento deve essere monouso. Pertanto, se la tecnica è correttamente effettuata e non vi sono controindicazioni che dipendono dalle condizioni di salute della persona, il trucco permanente non presenta rischi. Baltika Estetica utilizza solo prodotti rispondenti alla normativa e della migliore qualità per la propria dermopigmentazione e trucco permanente a Firenze, al fine di offrire alla cliente la massima sicurezza nei trattamenti di trucco permanente.
- Chi può effettuare il trucco permanente o dermopigmentazione? La figura della dermopigmentista è diversa da quella dell’estetista ed occorre apposita abilitazione e formazione (come da Legge Regionale Toscana): pertanto occorre essere specializzati e soprattutto rispettare un rigoroso disciplinare di esecuzione che impone anche l’utilizzo della massima igiene sia degli strumenti utilizzati che dei locali dove viene effettuato il trattamento. Il trucco permanente non può essere fatto a casa! Nel nostro centro di dermopigmentazione e trucco permanente a Firenze rispettiamo tutto il disciplina in vigore, facendone un punto di forza.
Trucco semipermanente e microblading Firenze
- Cos’è il trucco semipermanente? Il trucco semipermanente o tatuaggio semipermanente è altro modo di chiamare il trucco permanente, ovvero la dermopigmentazione o il microblading: è una precisazione del fatto che il trattamento estetico non ha durata illimitata ma comunque ha durata rilevante nel tempo.
- A cosa serve il trucco permanente o semipermanente? La dermopigmentazione viene utilizzata per intensificare il colore delle labbra e/o perfezionarne la forma, creando anche un effetto volume. Altresì è utilizzata per creare un effetto correttivo rispetto ai difetti di forma dell’occhio nonché armonizzare lo sguardo. L’applicazione più conosciuta del trucco semipermanente è il tatuaggio sopracciglia, per creare l’architettura perfetta delle sopracciglia nonché intensificarne il colore e ricostruire le sopracciglia mancanti, andando a disegnare attraverso il pigmento i peli che compongono il sopracciglio.
- Cosa è il microblading? Meglio la dermopigmentazione o microblading? Il microblading (e non microblending come si sente e si vede sul Web) è una tecnica per le sopracciglia assimilata al tatuaggio semipermanente che viene effettuata manualmente mediante l’utilizzo di microlame imbevute di pigmento colorato. Vengono praticate delle microincisioni su strato ben preciso dell’epidermide al fine di creare il disegno e la forma dei peli delle sopracciglia, riproducendone l’effetto naturale, con stile più o meno marcato. E’ possibile associarlo anche alla dermopigmentazione con macchina, con tecnica mista. Tuttavia, la dermopigmentazione permette di essere più efficaci nella realizzazione del trucco semipermanente, in quanto gli strumenti utilizzati (macchina ed aghi), se di qualità, riescono ad avere una precisione assai superiore al trattamento manuale a microblading.
- Estetica Firenze Baltika utilizza le tecniche più innovative presenti sul mercato, vantando anche Master di prestigio (estero) sul trattamento in questione per l’ esecuzione di tutte le tecniche del trattamento in questione. Nelle foto seguenti una nostra realizzazione di dermopigmentazione sopracciglia o tatuaggio sopracciglia.
Tatuaggio sopracciglia occhi labbra Firenze
- Quantio settori di applicazione ha il trucco permanente o tatuaggio semipermanente? Le tecniche principali di tatuaggio semipermanente si riferiscono a tre settori fondamentali, ovvero sopracciglia, occhi-eyeliner, bocca e labbra. Ciascuno dei settori ha a sua volta delle regole di esecuzione, al fine di poter eseguire un trattamento a regola d’arte.
- Esistono altri settori specifici, che tuttavia hanno diversa disciplina e regolazione (ad esempio, la tricopigmentazione).
- Come si esegue il tatuaggio sopracciglia, occhi, labbra? Occorre conoscere come è strutturata la pelle (epidermide, derma e ipoderma si dividono a loro volta in substrati dalle diverse caratteristiche). Gli studi medici attestano che la penetrazione ideale per effettuare dermopigmentazione oscilla tra 0,8 e 0,15 mm, anche in dipendenza della zona su cui effettuare il trattamento. Occorre individuare la tipologia di pelle, che solitamente viene accumunata per determinate caratteristiche a quattro categorie principali(normale, grassa, secca, mista).
- Occorre inquadrare correttamente la tipologia di lineamenti secondo determinati principi di visagismo che tengono conto della tonalità, della forma del viso, del tipo di sopracciglia occhi e labbra, i quali presentano ulteriori determinate caratteristiche.
- Quanto dura la seduta di dermopigmentazione o tatuaggio sopracciglia, occhi, labbra? Quante sessioni di trattamento occorrono? La durata del trattamento nel centro estetico così come il numero delle sedute può variare soggettivamente, solitamente sono necessarie almeno due sessioni per un totale di alcune ore al fine di una realizzazione a regola d’arte e in sicurezza. Occorre non dimenticarsi che l’effetto permane per un tempo non trascurabile, pertanto è necessaria la massima cura e utilizzare tutto il tempo che è richiesto.
- Quando dura l’effetto dermopigmentazione o tatuaggio sopracciglia, occhi, labbra? La permanenza degli effetti è soggettiva, dipende dalla tipologia della pelle trattata e dal pelo e dalle abitudini di vita della cliente. Gli effetti del trattamento pertanto sono visibili per alcuni mesi come anche per oltre un anno, il fattore soggettivo incide fortemente. Dopo di che è necessaria la ribattitura del trattamento, al fine di mantenere perfetti linee e contorni dell’opera effettuata.
- Per questo motivo il trucco permanente è in realtà semipermanente, anche e ha durata molto superiore a qualsiasi diverso trattamento estetico che concerne un trucco ovvero un disegno (si prendano ad esempio il bio tattoo hennè ovvero il comune eyeliner od il rossetto). In ogni caso l’esecuzione di un trattamento di trucco permanente prevede sempre una fase di studio preventiva e progettazione, procedendo poi successivamente alla fase della realizzazione vera e propria.
Prezzo tatuaggio dermopigmentazione – Trucco permanente
- Quanto costa il trucco permanente o dermopigmentazione? Il prezzo della dermopigmentazione, del microblading, e quindi del trucco permanente, dipende dalla zona scelta di trattamento, ovvero tatuaggio sopracciglia, occhi, bocca, e dalla tecnica scelta.
- Mediamente il prezzo base minimo parte da € 450 per la realizzazione completa di un trattamento. E’ possibile trovare una indicazione dei prezzi ai link indicati sopra che descrivono i singoli trattamenti. Visita la pagina contatti, chiamaci o scrivici per maggiori informazioni!