pedicure-firenze

Pedicure Firenze

Estetica Firenze Baltika è un centro estetico specializzato nel pedicure completo per cura estetica dei piedi con applicazione di smalto semipermanente.

  • Il trattamento di pedicure avviene solitamente secondo le seguenti fasi: l’estetista effettua l’eliminazione delle cuticole, e provvede all’ idratazione; viene effettuato, se opportuno, il taglio/limatura dell’unghia.
  • La nostra esecuzione della pedicure prevede il trattamento delle affezioni superficiali del piede quali calli, duroni, salvo che non presentino patologie di spettanza di un medico. Ovviamente stiamo parlando di pedicure completo per cura estetica dei piedi: non esiste pedicure che sia curativo in senso proprio fatto dall’estetista, chi “cura” è il medico ovvero nel caso in esame il podologo.
  • Al termine della pedicure si procede all’ applicazione di smalto tradizionale o smalto semi permanente, ove richiesto.
  • Il nostro centro estetico è da sempre un punto di riferimento per il trattamento pedicure; anzi, è un nostro cavallo di battaglia. Molti clienti che ci hanno scelto anche casualmente ritornano sempre da noi.
  • Utilizzare il termine “cura” da parte di una estetista è discutibile se non è specificatamente riferito alla cura estetica.

Smalto semipermanente Firenze

Per nostra esperienza preferiamo ad ogni altra tipologia di prodotto lo smalto semipermanente, in quanto ha una resa eccellente con una ottima durata.

  • L‘applicazione classica dello smalto avviene secondo le seguenti fasi: promotore di adesione (primer); base (di solito trasparente) colore; top coat.
  • Il trattamento ha durata di circa un’ora, si precisa d’altro canto che la durata della seduta dipende anche da fattori variabili da persona a persona. Si consiglia di effettuare il trattamento almeno una volta al mese, al fine di mantenere i risultati del trattamento ed evitare il possibile insorgere di problematiche estetiche.
  • Specialmente in inverno, Estetica Firenze Baltika consiglia di applicare lo smalto semipermanente perché il tempo di asciugatura è immediato.