massaggio-greco-romano-firenze

Massaggio classico Greco Romano Firenze

Il massaggio Greco Romano ha efficacia drenante e decontratturante, risultando uno dei trattamenti corpo più efficaci sia per sciogliere le contratture che per combattere la cellulite. Il trattamento lavora direttamente sui muscoli allungandoli e scaldandoli, con stimolazione del sistema linfatico per effetto secondario, comportando pertanto un’azione drenante che facilita la riduzione della cellulite.

  • E’ l’applicazione in estetica dell’antico massaggio che veniva fatto agli atleti greci per prepararli alle gare e per defaticare i muscoli dopo uno sforzo eccessivo.
  • La padronanza della tecnica dell’estetista permette di privilegiare l’effetto primario che si vuole ottenere dall’esecuzione del massaggio stesso.
  • Il massaggio Greco Romano stimola la circolazione dei vasi linfatici e il funzionamento della microcircolazione, aiutando a smaltire i liquidi in eccesso e pertanto risultando molto efficace contro la ritenzione idrica.
  • Il massaggio Greco Romano ha efficacia anche dimagrante, in quanto le manovre che vanno a scaldare il muscolo, con aumento della circolazione sanguigna, aiutano a favorire la diminuzione del tessuto adiposo.
  • Il massaggio Greco Romano è il massaggio decontratturante  per eccellenza: allenta la tensione muscolare per  “sciogliere” la contrattura stessa. Le zone interessate sono le spalle, il collo, la schiena e la zona lombare, nonché le gambe e i polpacci. I benefici sono pertanto di ridurre la tensione e la rigidità muscolare, con miglioramento della mobilità muscolare e facilitando il recupero.

Massaggio drenante e decontratturante Firenze

Estetica Firenze Baltika è specializzata in massaggi drenanti e decontratturanti, frutto di lunga esperienza e di preparazione sempre aggiornata, per risultati concreti.

  • Si sottolinea che un ciclo di massaggi, per cui consigliamo almeno sei sedute ad intervalli regolari non superiori ad una settimana, deve essere associato ad uno stile di vita corretto per apportare il massimo beneficio.
  • Una corretta alimentazione corredata da attività fisica e corretta idratazione risulta importante sia per il benessere generale, sia per un corretto recupero muscolare che per combattere i fenomeni di ritenzione idrica e di cellulite (che ha cause multifattoriali)
  • In ogni caso la corretta esecuzione delle tecniche di massaggio, magari associata a prodotti specializzati e per un determinato ciclo di sedute, può avere effetti sensibili e ben visibili di miglioramento.
  • La seduta del trattamento nel centro estetico ha durata di almeno 50 minuti o più. Si sottolinea che durata e numero delle sedute dipendono da fattori variabili da persona a persona.
  • Risulta necessaria una consulenza preventiva ed uno studio per poter strutturare un percorso di realizzazione del ciclo di trattamento al fine di raggiungerei maggiori benefici.