Massaggio Greco Romano Firenze-Decontratturante sportivo

  • Cos’è il massaggio Greco Romano decontratturante? La tecnica da noi utilizzata è quella del massaggio Greco romano Classico: è l’applicazione in estetica dell’antico massaggio che veniva fatto agli atleti greci per prepararli alle gare e per defaticare i muscoli dopo uno sforzo eccessivo. In pratica, è una tecnica molto antica ma a tutt’oggi rappresenta una delle migliori disponibili e più efficaci.
  • Come funziona il massaggio decontratturante? Il massaggio decontratturante allenta la tensione muscolare per  “sciogliere” la contrattura stessa, con manovre che lavorano direttamente sui muscoli. Le zone interessate sono le spalle, il collo, la schiena e la zona lombare, nonché le gambe e i polpacci. I benefici sono pertanto di ridurre la tensione e la rigidità muscolare, con miglioramento della mobilità muscolare e facilitando il recupero.
  • E’ comunemente detto massaggio sportivo, e rappresenta la base fondamentale anche di altre tecniche, che tuttavia mantengono quasi totalmente le nozioni base di manovre e principi di funzionamento (come ad esempio il massaggio nordico o svedese).
  • Quanto dura una seduta di massaggio decontratturante? La seduta del trattamento nel centro estetico ha durata di almeno 50 minuti o più. Si sottolinea che durata e numero delle sedute dipendono da fattori variabili da persona a persona.

Massaggio Greco Romano drenante anticellulite

  • Cos’è il massaggio drenante Greco-Romano? E’ un massaggio che è caratterizzato da manovre energiche, che agiscono in profondità nei tessuti e lavorano sui muscoli. Non a caso viene usato anche come massaggio decontratturante.
  • Come funziona il massaggio drenante greco Romano?  Aumenta il metabolismo;  riduce ed elimina il gonfiore e facilita lo smaltimento dei liquidi interstiziali che l’adipe tende a far accumulare;  riduce la ritenzione idrica e la cellulite.
  • Quanto dura una seduta di massaggio drenante? La seduta del trattamento nel centro estetico ha durata di almeno 50 minuti o più. Si sottolinea che durata e numero delle sedute dipendono da fattori variabili da persona a persona.
  • Si sottolinea che un ciclo di massaggi, per cui consigliamo almeno sei sedute ad intervalli regolari non superiori ad una settimana, deve essere associato ad uno stile di vita corretto per apportare il massimo beneficio.
  • Una corretta alimentazione corredata da attività fisica e corretta idratazione risulta importante sia per il benessere generale, sia per un corretto recupero muscolare che per combattere i fenomeni di ritenzione idrica e di cellulite (che ha cause multifattoriali).
  • In ogni caso la corretta esecuzione delle tecniche di massaggio, magari associata a prodotti specializzati e per un determinato ciclo di sedute, può avere effetti sensibili e ben visibili di miglioramento.
  • Risulta necessaria una consulenza preventiva ed uno studio per poter strutturare un percorso di realizzazione del ciclo di trattamento al fine di raggiungere i maggiori benefici. In merito a trattamenti drenanti e contro la ritenzione idrica ti potrebbe interessare anche: Trattamenti anticellulite
massaggio-greco-romano-firenze

Prezzi massaggio drenante e massaggio decontratturante

  • Quanto costano i massaggi decontratturante e drenante? Il massaggio drenante ed il massaggio decontratturante con stile Greco Romano hanno un prezzo di € 70 a seduta, con durata della seduta pari a 60 minuti.
  • Il prezzo base può variare in funzione di promozioni e/o offerte, periodicamente pubblicate, che puoi trovare nella nostra pagina promozioni del nostro sito web; in caso di abbonamento si possono avere fino a 3 massaggi gratuiti ovvero in omaggio.
  • Se vi sono i presupposti, puoi associare il massaggio drenante Greco Romano ad altri trattamenti drenanti, quali ad esempio bendaggi o pressoterapia, al fine di costruire un percorso anticellulite o rassodante. Chiamaci o scrivici per maggiori informazioni!