Igiene Estetica Firenze Baltika

l lavoro nel Centro Estetico deve essere effettuato nella massima igiene e sicurezza.

  • Effettuiamo pulizia, disinfezione e sterilizzazione dei locali del nostro centro estetico con prodotti di presidio sanitario, analoghi a quelli utilizzati negli Ospedali, prima e dopo ogni il trattamento, ovviamente adottando i DPI previsti per l’erogazione del servizio; la cliente deve utilizzare sia DPI che calzari usa e getta al momento dell’entrata nei locali (che forniamo noi). Utilizziamo i dispositivi di protezione individuale, o DPI, era nostra consuetudine anche prima che si verificasse la pandemia dovuta al virus Covid-19. La procedura è stata implementata del resto, anche per ottemperare a quanto richiesto  dalle linee guida ministeriali e della Regione Toscana.
  • Analogamente effettuiamo pulizia, disinfezione e sterilizzazione di tutti gli strumenti impiegati nelle varie tipologie di trattamenti estetici che lo richiedono, come ad esempio manicure, pedicure, tatuaggio semipermanente, pulizia del viso e microneedling, così come per la depilazione laser. Ma pulizia ed ambiente sterile vale comunque per tutti i trattamenti, anche i massaggi ad esempio: è un elemento senza il quale la professione di estetista o di dermopigmentista non può esistere, anzi non è concepibile.
  • E’ nostra abitudine procedere regolarmente ad una costante revisione dei macchinari, il nostro fascicolo tecnico di esercizio deve essere in regola, come ad esempio per le lampade abbronzanti-solarium
  • Curiamo la tutela dei tuoi dati sensibili, obbligatoria per GDPR del 2016, ivi incluso la stipula di un consenso informato completo per quanto riguarda i trattamenti che risultano più complessi. Peraltro dal periodo dello scoppio del Covid-19 è emersa la necessità, per protocollo di sicurezza, di trattare ancora una maggiore quantità di dati personali e sensibili ed abbiamo sviluppato un protocollo idoneo.
  • Il rispetto della sicurezza è il presupposto per poter lavorare serenamente e dare sicurezza a tutte le persone che si affidano a noi.
  • Per sapere di più sulla nostra formazione professionale per estetista e dermopigmentista, che va di pari passo con igiene e sicurezza, visita la pagina  formazione professionale centro estetico.
prodotti-sanificazione-presidio-sanitario

Sicurezza Centro Estetico Firenze

  • Riportiamo per esteso il nostro Protocollo Covid-19 visibile anche su nostra pagina Facebook e di cui abbiamo dato massima visibilità a mezzo rete web, è visibile anche all’esterno del Centro Estetico.

“Gentile Cliente, è necessario osservare le seguenti regole se vuoi usufruire dei nostri trattamenti in questo periodo particolare:

  • Prenota un appuntamento: senza prenotazione non è possibile l’erogazione del servizio; ricorda che se non ti senti bene, ovvero hai sintomi influenzali o di raffreddamento, in ogni caso compatibili con Covid19, non possiamo riceverti;
  • Indossa la mascherina (chirurgica) quando ti rechi al nostro Centro: altrimenti non possiamo riceverti;
  • Segui il protocollo di igiene adottato nel nostro Centro al fine di eliminare il rischio contagio, altrimenti non è possibile l’erogazione del servizio;
  • In ogni caso, sei pregato di compilare il questionario che ti sarà fornito prima di effettuare il trattamento: in caso di situazione incompatibile con le regole di sicurezza ed anti-contagio, il servizio non potrà essere erogato;
  • Noi facciamo il massimo: contiamo sulla tua comprensione per ripartire tutti assieme nel miglior modo ed in totale sicurezza.

#ripartiamoinsicurezza