bendaggi-firenze

Bendaggi Firenze

I bendaggi sono un trattamento ad alata efficacia drenante e vengono effettuati mediante l’utilizzo di strisce di materiale elasticizzato. Può essere associata ai bendaggi l’applicazione di preparati cosmetici appositi, come fanghi o alghe, che possono coadiuvare a loro volta l’azione drenante dei bendaggi.

  • Il trattamento agisce attraverso la compressione esercitata dai bendaggi nonché per l’osmosi prodotta dai composti ove applicati; l’estetista deve avere adeguata conoscenza della anatomia nonché della tecnica di esecuzione, al fine di massimizzare l’efficacia nonché evitare effetti collaterali.

Trattamenti anticellulite Firenze

I bendaggi svolgono la loro azione sul sistema circolatorio e linfatico, con effetto benefico nella riduzione della cellulite, in quanto riducono la ritenzione idrica per compressione.

  • Spesso sono utilizzati in percorsi benessere e contro la ritenzione idrica, alternativamente o cumulativamente ad altri trattamenti corpo di estetica tradizionale e di estetica avanzata, in quanto.
  • I trattamenti di estetica tradizionale associati ai bendaggi sono solitamente i massaggi drenanti (ad il massaggio Greco Romano) oppure linfodrenaggio (ad esempio il linfodrenaggio manuale Vodder).
  • I trattamenti di estetica avanzata associata ai bendaggi sono vari, ad es empio una delle più efficaci e comuni è la pressoterapia.
  • La durata della seduta di trattamento nel centro estetico è di 30-45minuti.
  • Si precisa che durata e numero delle sedute dipendono da fattori variabili da persona a persona. Risulta necessaria una consulenza preventiva ed uno studio per poter strutturare un percorso di realizzazione del trattamento al fine di raggiungere l’efficacia migliore del trattamento.