Linfodrenaggio e massaggio drenante Firenze
Cosa è il massaggio drenante o linfodrenaggio? Il linfodrenaggio manuale o massaggio linfodrenante o drenante è una tipologia di massaggio specifico che risulta particolarmente efficace per ridurre il gonfiore, la ritenzione idrica e la cellulite, specie ove non sia presente adipe.
È fondamentale una adeguata conoscenza dell’anatomia dell’apparato linfatico per poter effettuare correttamente le manovre nelle varie parti e strutture sul corpo.
Come funziona il linfodrenaggio? Cos’è il linfodrenaggio Vodder? Il Linfodrenaggio Manuale Vodder lavora sul sistema linfatico con manovre dolci e molto lente effettuate dall’estetista specializzata.
In particolare il linfodrenaggio Vodder ha effetti benefici nell’edema nei decorsi post-operatori e post-traumatici, nel trattamento di numerose patologie linfoedematose e può essere effettuato anche in gravidanza, salvo le dovute accortezze tecniche e peculiarità di ogni singola persona.
Come si fa un massaggio linfodrenante? Nel massaggio linfodrenante o linfodrenaggio Vodder le manovre devono essere effettuate spingendo la linfa verso gli sbocchi naturali: i movimenti richiedono molta lentezza.
E’ altamente consigliato il massaggio parziale per zona circoscritta e limitata, in quanto la tecnica richiede molto tempo e quindi occorre evitare l’insorgere di controindicazioni in caso di durata eccessiva.
Quanto dura un massaggio linfodrenante ? La durata della seduta di trattamento, nel centro estetico, è di circa 45-60 minuti per determinata zona.
Va tenuto presente che nel linfodrenaggio manuale, specialmente per quanto riguarda il linfodrenaggio Vodder, è consigliabile agire su zona ben circoscritta, in quanto le manovre lente non permettono di fare in breve tempo ampie zone. E’ preferibile, ai fini di ottenere risultati, fare più sedute.
Quante sedute di massaggio linfodrenante? Solitamente il ciclo si compone di almeno 6 sedute, tuttavia durata e numero delle sedute dipendono da fattori variabili da persona a persona.
Risulta necessaria una consulenza preventiva ed uno studio per poter strutturare un percorso di realizzazione del trattamento al fine di raggiungere i maggiori benefici.
Linfodrenaggio e massaggio anticellulite Firenze
Il linfodrenaggio è il miglior massaggio anticellulite? In alcuni casi il linfodrenaggio permette risultati migliori rispetto ad un massaggio con tecnica diversa, specie quando non si è in presenza di adipe. In altri casi è il solo trattamento che è possibile adottare, i nquanto molto dolce nelle manovre.
Estetica Firenze Baltika effettua il Linfodrenaggio manuale da anni, con esperienza maturata a seguito di profondo studio della particolare tecnica richiesta dal trattamento corpo in questione. Inoltre ha maturato molta esperienza nei cosiddetti massaggi anticellulite.
Come combattere la cellulite? La cellulite è multifattoriale tra i quali la percentuale di massa magra, età e stato metabolico, i livelli ormonali, circolazione linfatica e sanguigna, idratazione e alimentazione, presenza di adipe, vita sedentaria o molto (troppo) sportiva.
I massaggi eliminano la cellulite? Non esistono massaggi che possono eliminare del tutto la cellulite però è possibile ridurla con adeguati trattamenti ed uno stile di vita sano. Inoltre non tutte le persone rispondono allo stesso modo ai trattamenti anticellulite: i fattori personali, la stessa costituzione o metabolismo propri di una persona, possono influire in misura sensibile sulla efficacia ed i risultati del trattamento.
Per sapere di più su alcuni trattamenti contro la cellulite, potrebbe interessarti anche massaggio drenante Greco Romano
Prezzo linfodrenaggio e massaggio drenante
Quanto costa un massaggio linfodrenante? Il linfodrenaggio metodo Vodder ha un prezzo base di € 70 a seduta. Il prezzo base può variare in funzione di promozioni e/o offerte, periodicamente pubblicate, che puoi trovare nella pagina promozioni del nostro sito; in caso di abbonamento si possono avere in omaggio fino a 3 massaggi gratuiti.
Se vi sono i presupposti, puoi associarlo ad altri trattamenti estetici drenanti, quali ad esempio bendaggi o pressoterapia, al fine di costruire un percorso anticellulite o rassodante.
Chiamaci o scrivici per maggiori informazioni!