Estetica Firenze Baltika propone le migliori tecniche di depilazione laser a Firenze. Offriamo la totale sicurezza del trasttamento ed il massim odei risultati.
Cos’è la depilazione laser? La depilazione laser, anche detta epilazione definitiva o permanente è un metodo di rimozione dei peli per cui è utilizzato un macchinario che, attraverso un manipolo (che deve essere refrigerato), colpisce il pelo presente sulla pelle di una zona da trattare attraverso un’onda elettromagnetica, visibile in quanto nel campo della luce, ovvero il laser: la lunghezza dell’ onda elettromagnetica, il laser, è di 808nm. Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze utilizziamo soltanto laser e non la tecnologia di luce pulsata.
Epilazione laser o depilazione laser? Il procedimento di asportazione del pelo effettuato con laser lavora sul bulbo pertanto sarebbe più corretto parlare di epilazione. Tuttavia è anche vero che il procedimento non è di asportazione meccanica come nel caso della ceretta. Nel linguaggio comune i termini vengono utilizzati indistintamente. In ogni caso il risultato è assimilabile a depilazione-epilazione definitiva, o come anche detta, depilazione permanente. Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze utilizziamo entrambi i termini: quello che conta è il risultato.
Come si fa la depilazione laser? La prima fase dell’esecuzione del trattamento è la rasatura del pelo sulla zona da trattare: a differenza della ceretta epilatoria il pelo non ha bisogno di avere una lunghezza sufficiente per essere meccanicamente asportato; deve essere a livello della pelle, quello che interessa, è colpire il bulbo. La seconda fase vede l’applicazione di un gel sulla zona da trattare, serve a far scorrere il manipolo ben aderente alla pelle; infatti è dal manipolo che viene emesso il “raggio laser” che colpisce il follicolo pilifero. La terza fase vede l’utilizzo del laser il cui cui manipolo viene fatto scorrere sulla zona da trattare, che è stata preventivamente individuata e circoscritta con un disegno. Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze usiamo anche disegnare le zone da trattare, per essere più precisi ed evitare doppi passaggi.
Depilazione definitiva e permanente Firenze
Perchè si chiama depilazione definitiva? La depilazione laser rappresenta l’ultima tecnologia più evoluta per praticare una depilazione: se correttamente effettuata per un determinato ciclo di sedute, è assimilabile a depilazione definitiva. Infatti, in ogni caso il numero dei peli presenti è drasticamente ridotto, mediamente da un minimo del 70 ad oltre il 90 percento, e in qualche caso la ricrescita è azzerata. Inoltre i pochissimi peli che eventualmente ricrescono sono molto meno spessi e quasi invisibili.
Cos’è la depilazione permanente? La depilazione laser è anche detta depilazione permanente in quanto può verificarsi che, per particolari condizioni soggettive, il trattamento abbia bisogno di essere ripetuto nel futuro (con frequenza molto blanda); tuttavia, in buona parte dei casi, l’effetto è assimilabile a depilazione definitiva. La differenza sul risultato la fanno la consulenza iniziale e la macchina che si usa. Questione di massima importanza è rappresentata inoltre dalle norme precauzionali di sicurezza ed igiene per effettuare il trattamento, nonché dalle accortezze da seguire sotto consiglio dell’estetista dopo che è stato effettuata la seduta di trattamento di depilazione laser. Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze ci raccomandiamo ai clienti di seguire i nostri consigli prima e dopo.
Qual è il miglior laser per depilazione? La tecnologia ha fatto continui passi avanti e quindi oggi sul mercato esistono vari modelli efficaci e sicuri. Il punto fondamentale è che il laser abbia un’alta efficienza: ovvero che la potenza si traduca in efficacia. Il macchinario che utilizziamo nel nostro centro di depilazione laser a Firenze è dotato di una potente refrigerazione, riducendo anche gli eventuali fastidi che si potrebbero avvertire durante il trattamento e la sensazione di bruciore sulla pelle è quasi azzerata. I fastidi sono comunque molto inferiori a qualsiasi tecnica di epilazione meccanica efficace nell’asportare il pelo; è possibile inoltre trattare più fototipi di pelle.
Depilazione laser: come funziona e numero sedute
Come funziona la depilazione laser? Nella depilazione laser il pelo non è strappato: la radice del pelo, più precisamente il follicolo pilifero, viene colpita dal raggio del laser ad una lunghezza ben determinata che riesce a “leggere” ovvero ad individuare il pelo attraverso la pelle, in quanto più scuro della pelle (per quantità e qualità della melanina del pelo). Per assorbimento dell’energia del raggio, il bulbo si riscalda fino a che non sopravviene la distruzione del follicolo pilifero (si dice che “scoppia”). Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze usiamo invitare la cliente a riferire direttamente la sensazione, per meglio comprendere se la seduta sta producendo la massima efficacia.
Quante sedute occorrono col laser? Il numero di sedute per l’esecuzione di un ciclo di trattamento, per zona da trattare, è variabile fra sei e dieci. Le zone sono circoscritte attraverso regole che disciplinano anche l’esecuzione del trattamento e possono riguardare parti anatomiche più o meno estese. Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze le zone sono indicate al momento della consulenza preventiva.
Quanto dura la seduta di depilazione laser? La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare, di regola sono necessarie, fra preparazione ed esecuzione, alcune decine di minuti. Durata e numero delle sedute nel centro di estetica dipendono da fattori variabili da persona a persona (tipo di pelle, fototipo della pelle, colore del pelo, stato ormonale, età, etc.). Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze avvertiamo sempre che al trattamento si può rispondere in modo diverso e che è necessario valutare con attenzione tutte le particolarità che ha quella persona (ad esempio, stato ormonale).
Risulta necessaria una consulenza preventiva dell’estetista specializzata ed uno studio per poter strutturare un percorso di realizzazione del trattamento al fine di raggiungere l’efficacia migliore dello stesso, assimilabile a depilazione definitiva. Sebbene il processo di depilazione definitiva sia totalmente diverso da una depilazione a ceretta, quest’ultima rimane un metodo valido se effettuato correttamente: scopri di più sulla Depilazione ceretta.
Dove si fa la depilazione laser
Depilazione laser è per donna e per uomo? La depilazione laser, come la ceretta epilatoria, è un trattamento di estetica avanzata sia per donna che per uomo. Il pelo maschile peraltro, notoriamente più spesso, risulta più leggibile dal laser, pertanto i risultati sono solitamente molto buoni. La nostra proposta di depilazione laser a Firenze tuttavia è diversificata fra donna e uomo, per le zone che possono essere trattate. Effettuiamo depilazione laser inguine soltanto per donna.
Su quali parti del corpo si fa la depilazione laser? La depilazione laser è un trattamento che può essere fatto su gambe, braccia, petto, schiena, torno, mani e piedi, ascelle. In particolare la depilazione laser è un trattamento molto efficace nel rimuovere i peli anche in zone particolarmente delicate del nostro corpo, come l’ inguine femminile, il mento e labbro superiore, le ascelle.
Depilazione laser: rischi efficacia e fastidi
La depilazione laser fa male o è pericolosa? No, basta seguire tutte le regole di esecuzione del trattamento. E’ necessario acquisire preventivamente le informazioni relative al cliente da trattare nonché le specifiche del trattamento. Risulta avere quanto più chiara possibile la situazione di salute della persona sottoposta al trattamenti e tutti i dati che possono influire sul trattamento: questo richiede di preparare una scheda di controllo relativa al trattamento dove sono riportati i dati, un diario delle sedute, tutto ciò accompagnato da un consenso informato per evitare incomprensioni fra operatore e cliente. Nel nostro centro di depilazione laser a Firenze usiamo utilizzare sempre il consenso informato, ovviamente nel rispetto della normativa Privacy. Se si seguono le regole, il rischio di ustioni ovvero di altri danni è quasi inesistente.
La depilazione laser è efficace? Nella depilazione laser definitiva vi sono molti elementi che possono rendere una esecuzione efficace e che devono essere presi tutti in considerazione: la corretta individuazione del fototipo di pelle e del pelo; la valutazione di elementi soggettivi quali lo stato ormonale, l’età, la zona da trattare, che possono comportare differenze sensibili sulla riuscita del trattamento; l’utilizzo di un macchinario di ultima generazione che offre efficienza ed efficacia nell’azione, ovvero, dove una adeguata potenza si traduce in una energia idonea a produrre gli effetti massimi del trattamento.
La depilazione laser è dolorosa? No, il fastidio che si prova è inferiore alla ceretta depilatoria. Importante sapere che il trattamento è efficace quando si sente il pelo “scoppiare” (è solo un piccolo fastidio) e non la pelle bruciare, altrimenti vuol dire che il trattamento non ha funzionato. Tale sensazione è quella che permette di capire se il trattamento sta funzionando o no. La formazione dell’operatore è fondamentale nell’evitare problematiche. ovviamente vi sono alcune zone dove il fastidio può essere superiore, tuttavia inferiore alla ceretta: in particolare, per esperienza diretta di Estetica Firenze Baltika, maggior fastidio è percepibile se la depilazione laser è effettuata sull’inguine o sulle ascelle.
Costi prezzi depilazione laser Firenze
Quanto costa la depilazione laser? I prezzi della depilazione laser nel nostro centro di depilazione laser a Firenze dipende dal numero di zone scelte per il trattamento. Il prezzo per zona standard è di € 29,00. Tuttavia più zone sono scelte e più il prezzo è basso.
Il prezzo base può variare in funzione di promozioni e/o offerte, periodicamente pubblicate, che puoi trovare nella pagina promozioni ed offerte di trattamenti estetici del nostro sito web. Estetica Firenze Baltika offre una consulenza preventiva gratuita ed una prima prova gratuita, così da permettere di valutare presupposti e risultati raggiungibili nonché scegliere meglio il percorso del trattamento. Chiamaci o scrivici per maggiori informazioni!