epiliazione-laser-firenze

Epilazione laser Firenze

La depilazione laser, anche detta epilazione definitiva, è un metodo di rimozione dei peli per cui è utilizzato un macchinario (laser) che colpisce il pelo con onda elettromagnetica di lunghezza  determinata (808nm).

  • Nella depilazione laser il pelo non è strappato: la radice del pelo (o più precisamente il follicolo pilifero), viene colpita dal raggio del laser, a lunghezza ben determinata per cui riesce a “leggere”) ovvero ad individuare il pelo, attraverso la pelle in quanto più scuro della pelle ( per quantità e qualità della melanina del pelo). Per assorbimento dell’energia del raggio, il bulbo si riscalda fino a che non sopravviene la distruzione del follicolo pilifero (si dice che “scoppia”).
  • Nella depilazione laser definitiva vi sono molti elementi che possono rendere una esecuzione efficace e che devono essere presi tutti in considerazione: la corretta individuazione del fototipo di pelle e pelo; la valutazione di elementi soggettivi quali stato ormonale, età, zona da trattare, che possono comportare differenze sensibili sulla riuscita; l’utilizzo di un macchinario di ultima generazione che offre efficienza ed efficacia nell’azione.

Depilazione laser Firenze

Estetica Firenze Baltika utilizza per la depilazione laser un macchinario di ultima generazione con sistema non channel mode, in attesa di ulteriore evoluzione tecnologica che risulti affidabile (in valutazione laser Fibra). Il macchinario è dotato di una potente refrigerazione, riducendo anche gli eventuali fastidi che si potrebbero avvertire durante il trattamento (la sensazione di bruciore sulla pelle è quasi azzerata). I fastidi sono comunque molto inferiori a qualsiasi tecnica di epilazione meccanica efficace nell’asportare il pelo ed è possibile trattare più fototipi di pelle.

  • Il trattamento è efficace quando si sente il pelo “scoppiare” (è solo un piccolo fastidio) e non la pelle bruciare, altrimenti vuol dire che il trattamento non ha funzionato.
  • La depilazione laser rappresenta l’ultima tecnologia più evoluta per praticare una depilazione: se correttamente effettuata per un determinato ciclo di sedute, è assimilabile a depilazione definitiva. Infatti, in ogni caso, i peli sono drasticamente ridotti (mediamente, da un minimo del 70 ad oltre il 90 percento dei casi), in qualche caso la ricrescita è azzerata.
  • Il numero di sedute per il trattamento, per zona da trattare, è variabile fra sei e dieci. Le zone sono varie, circoscritte attraverso regole che disciplinano anche l’esecuzione del trattamento.
  • Si segnala che durata e numero delle sedute nel centro di estetica dipendono da fattori variabili da persona a persona (pelle, fototipo, etc.).
  • Risulta necessaria una consulenza preventiva dell’estetista specializzata ed uno studio per poter strutturare un percorso di realizzazione del trattamento al fine di raggiungere l’efficacia migliore dello stesso, assimilabile a depilazione definitiva.